
Diritto e dignità
Un Ordine religioso che si comporta come un palazzinaro e un’Amministrazione comunale che continua a comportarsi da leone coi deboli e da coniglio coi forti.
O chi sta amministrando Monopoli ha ricevuto informazioni riservate e segrete sul giudizio cui andiamo incontro a proposito dell’ex Scuola privata delle “Suore Ancelle del Santuario”, sita in viale Rimembranze, oppure stiamo spendendo ingiustamente 650mila euro per acquisire un bene, che sarebbe dovuto entrare in possesso del Comune di Monopoli molto prima e con ben altro risparmio.
Ancora una volta, pur di non togliere spazio e opportunità a piccole/grandi richieste private, più nostrane che forestiere, continuiamo a giungere tardi nella difesa di prioritari interessi collettivi della Comunità monopolitana. Siano essi un tribunale o una diocesi, un edificio scolastico o un bene demaniale, un suolo un tempo donato o nel tempo facilmente acquisibile.
La questione oggi centrale non è quanti soldi i monopolitani stiano spendendo in questo brutto affare mal gestito fin dall’inizio, ma che un’intera Comunità, per la pessima gestione politica dei Beni Comuni, stia ancora perdendo in diritto e dignità.
