Recuperare il rapporto tra parlamento e territori: sosteniamo Michele Abbaticchio

Recuperare il rapporto tra parlamento e territori: sosteniamo Michele Abbaticchio

In un momento così delicato della storia del nostro Paese, con una legge elettorale inadatta e una riforma Costituzionale che ha ingigantito oltre modo i collegi elettorali, riteniamo fondamentale sostenere alla Camera dei Deputati non solo figure del nostro territorio, ma anche in grado di incarnarne speranze, timori, prospettive.

Michele Abbaticchio, due volte Sindaco di Bitonto e vicesindaco della Città Metropolitana di Bari con delega ai finanziamenti europei, candidato per la coalizione del centro-sinistra, rappresenta al meglio il nostro territorio, dopo aver duramente lavorato per esso in prima fila e sempre mettendoci la faccia.

Rappresenterà innanzitutto quel mondo civico che ha scelto di tornare protagonista del cambiamento senza disdegnare la politica; lo farà senza paracadute elettorali (o vince il collegio oppure non sarà “ripescato” in nessun listino proporzionale) e soprattutto, senza essere cooptato dall’alto, rappresenterà i territori che lo avranno eletto non solo per la sua storia personale e politica, ma per averci fatto campagna elettorale in questi giorni e ore.

Come movimento Manisporche vi invitiamo a conoscerlo e incontrarlo giovedì 8 settembre 2022, alle ore 19:00, in Piazza XX Settembre a Monopoli. Dialogherà con lui Angelo Papio.

I commenti sono chiusi.