
Sabato 19 marzo 2022 – pineta via Ariosto
Nella mattinata di oggi, si è tenuta una bella manifestazione, pacifica e insieme significativa, contro l’improprio e inopportuno intervento di stravolgimento della pineta, che si trova tra via Grandi e via Ariosto.
Breve invasione nell’area, attualmente sottoposta a opere di potatura, per abbracciare simbolicamente i pini presenti, in particolare quelli destinati, a breve, all’eradicazione. Poi, tutti insieme davanti al Municipio per chiedere ancora una volta l’ascolto dei residenti e l’interruzione temporanea dei lavori.
Dal canto loro, i Consiglieri di opposizione hanno protocollato al Presidente del Consiglio Luigi Colucci e al Sindaco Angelo Annese, una richiesta di convocazione urgente di un Consiglio comunale monotematico, per discutere del progetto approvato sulla pineta di Via Grandi e delle necessarie modifiche.
Come Consiglieri di opposizione condividiamo la necessità di aprire una discussione sul progetto in esecuzione e sulle criticità palesate dai residenti della zona.
Attendiamo una risposta dal Sindaco per consentire finalmente una discussione costruttiva e proficua tra l’Amministrazione e i Cittadini.