Appello al Sindaco
In atto le misure per arginare il contagio
I grandi numeri di persone risultate positive al Covid-19 nella vicinissima città di Fasano non possono lasciarci indifferenti.
Lanciamo un appello al sindaco Annese perché ponga una maggiore attenzione alla prevenzione da seguire, soprattutto nella prospettiva del prossimo fine settimana che si preannuncia molto gradevole dal punto di vista climatico.
Chiediamo che metta in campo tutte le misure rientranti nei suoi poteri, affinché sia tutelata la salute pubblica della generalità delle persone, messa in pericolo dalla permanenza di comportamenti individuali potenzialmente in grado di diffondere il contagio, secondo le evidenze scientifiche e le tragiche statistiche del periodo.
Auspichiamo, inoltre, che si faccia interprete, presso l’Azienda Sanitaria Locale, del profondo disagio inferto alla popolazione anziana che, pur provvista di regolare prenotazione per il vaccino anti covid-19 che avrebbe dovuto esordire lunedì 22 febbraio scorso, è ancora in attesa e, là dove ci sono state interpellanze da parte dei parenti, si è vista rispondere che la prenotazione al CUP, con una data e un orario precisi, sono soltanto indicativi.
Prevenzione e vaccini sono due facce della stessa medaglia e vanno seguite e accompagnate piuttosto che rincorse.