Il Movimento Manisporche inteviene sullo spostamento di icarico all’ing. Barbara Valenzano, ai vertici degli Uffici regionali
Negli ultimi due anni abbiamo avuto occasione di conoscere e apprezzare la dirigente Valenzano per le sue capacità professionali, la sua disponibilità all’ascolto e la sua attenzione alle problematiche, ambientali e non solo, che emergevano dai territori.
Di tale competenza e disponibilità, su questioni urbanistiche e paesaggistiche di rilevante importanza, il Movimento Manisporche, il suo consigliere comunale Angelo Papio e i cittadini sensibili di Monopoli, hanno potuto fare concreta esperienza.
Negli ultimi mesi era stato molto apprezzato da Manisporche e da Puglia Solidale e Verde – lista regionale della quale Manisporche fa parte – l’impegno al dialogo e al confronto, che ha visto protagoniste la dirigente Barbara Valenzano e l’assessora Anna Grazia Maraschio, responsabili, l’una per la parte tecnica l’altra per quella politica, dei settori Urbanistica e Ambiente della Regione Puglia.
Nella speranza che la scelta di interrompere tale dialogo risponda a ragioni di maggiore crescita per ciascuna delle figure coinvolte e vada realmente a beneficio dell’intera macchina regionale, Manisporche auspica che il presidente Michele Emiliano sappia trovare la giusta soluzione per valorizzare ancor meglio le capacità di questa sua preziosa collaboratrice.