Nico Bavaro di Puglia Solidale e Verde, il giovane candidato sostenuto da Manisporche

Nico Bavaro di Puglia Solidale e Verde, il giovane candidato sostenuto da Manisporche

Lo scorso venerdì 31 luglio il Movimento Manisporche ha inaugurato la campagna elettorale di Nico Bavaro della lista civica “Puglia Solidale e Verde”. La lista raccoglie tre forze politiche – Sinistra Italiana, Verdi e Socialisti – e una costellazione di civiche progressiste presenti sul territorio regionale.

Il progetto politico della lista nasce quasi un anno fa ma affonda le sue radici in un confronto tra civiche e partiti strutturati iniziato nel 2014.

Nell’incontro pubblico, moderato da Domenico Sampietro, tre esponenti del movimento – Giovanna Romei, Carlo Tramonte e Giovanni Schena – hanno posto a Nico Bavaro altrettante domande articolate su: monitoraggio ambientale e tutela della salute, sviluppo urbanistico e tutela del territorio, politiche giovanili e rilancio dell’occupazione. Bavaro ha dimostrato un’ampia conoscenza e una visione lungimirante sulle varie problematiche.

“Fai rumore!” è lo slogan che accompagnerà tutte le iniziative: “Ci sono storie” – spiega Nico Bavaro – “che non arrivano alla ribalta dei media e della stessa politica: queste storie hanno bisogno di un megafono per essere ascoltate, altrimenti rischiano di rimanere nascoste.” Per questo nei prossimi incontri l’attenzione sarà concentrata su singole tematiche, iniziando dai bisogni e dalle criticità maggiormente sentite dalla comunità monopolitana.

Nico Bavaro, laureato in Scienze della Comunicazione, è originario di Giovinazzo e, nonostante la giovane età, ha già maturato un’importante esperienza politica. Coordinatore regionale di Sinistra Italiana, per cinque anni ha condotto importanti battaglie quali la difesa dei lavoratori in molte crisi aziendali pugliesi e l’opposizione all’uso perverso del Piano Casa, quest’ultima in aperto contrasto con settori importanti della stessa maggioranza in Regione.

Con la presentazione ufficiale del candidato di Manisporche, è stata aperta anche la sede elettorale in piazza XX Settembre 27, nella quale esponenti del movimento saranno tutte le sere a disposizione dei cittadini per dialogare e rispondere alle loro domande.

I commenti sono chiusi.